5 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto

20 aprile 2018

Ogni anno ecco che si ripresenta il solito dilemma per il rinnovo dell’assicurazione auto.

Come risparmiare attraverso le assicurazioni online? Ecco qui 5 consigli per non sbagliare!

  1. Non aver paura a cambiare compagnia per la tua assicurazione auto

Il mercato assicurativo è ormai estremamente variegato e competitivo. Può essere che in un determinato momento una compagnia risulti più conveniente di un’altra grazie ad alcune condizioni particolarmente favorevoli in quel periodo.

  1. Preferire le compagnie dirette

Le compagnie dirette sono quelle che non hanno agenzie dislocate sul territorio e quindi operano soprattutto online o con mezzi telefonici. Non avendo costi aziendali elevati come le compagnie radicate sul territorio ecco che riescono sicuramente a spuntare prezzi più competitivi.

  1. Non confrontare solo il prezzo

Il prezzo è una componente importante della polizza assicurativa. Ma oltre a quello fondamentali da tenere in considerazione ci sono anche: il massimale, quindi a parità di prezzo, osservate il massimale proposto e scegliete la polizza con il massimale più alto. La franchigia, sempre a parità di prezzo, la polizza con la franchigia più bassa sarà da preferire.

  1. Attenzione alle promozioni

Meetmysave vi aiuterà a risparmiare perché nel mondo delle assicurazioni notevoli sono i vantaggi legati anche a promozioni temporanee o periodiche. Controllare l’evoluzione e la durata delle promo, con tutti i vantaggi ad esse legati è sicuramente un buon metodo per scegliere in tempo e con consapevolezza la propria assicurazione auto risparmiando.

  1. Preferire la soluzione annuale

Un’assicurazione auto dalla durata annuale è sicuramente più vantaggiosa rispetto ad una periodica. La rateizzazione comporta sempre delle spese maggiori che inevitabilmente andranno ad incidere sul premio della polizza.