POLIZZA ONLINE: 5 MOTIVI PER SCEGLIERLA

4 febbraio 2019

polizza_online_meetmysave

Polizza online, sempre più persone negli ultimi anni decidono di sottoscriverla, preferendola alle compagnie assicurative che operano fisicamente sul territorio o ai broker.

Quali sono i vantaggi di scegliere una polizza online invece di una tradizionale?
Ecco alcuni aspetti che potranno chiarirvi le idee sul perché la polizza online sia più conveniente.

1. PERSONALIZZARE L’ASSICURAZIONE A SECONDO DELLE PROPRIE ESIGENZE

Uno dei vantaggi più grandi nello stipulare una polizza online è sicuramente il fatto che si possono vagliare diverse offerte e trovare quindi poi quella più adeguata alle nostre esigenze.
Se vi recate da un assicuratore offline è probabile che vi proporrà delle offerte standard che vengono studiate in base ad esigenze comuni, ma se scegliete di fare una polizza online saranno molteplici le scelte proposte e diverse le compagnie da scegliere con le quali stipulare un contratto.
Con la polizza online, infatti, avrete molte opzioni tra cui scegliere e soprattutto potrete decidere che cosa includere ed escludere dal vostro contratto in modo chiaro e sicuro, con estrema trasparenza.

2. VELOCITÀ NEL COMPLETARE LE OPERAZIONI

Code e attese infinite ogni anno per sottoscrivere l’assicurazione agli sportelli, sono sempre un deterrente per le persone molto impegnate o che magari preferiscono “perdere” il loro tempo in modo diverso.
Ecco che in questo caso la polizza online vi viene incontro, poiché potendo compilarla e sottoscriverla direttamente da casa in pochi minuti attraverso una semplice connessione internet, garantisce di perdere poco tempo e di risparmiarsi le infinite code alla filiale della vostra compagnia assicurativa.

3. PREZZI COMPETITIVI

Stipulare una polizza online vuol dire anche avere la possibilità di confrontare diversi preventivi nel giro di pochi secondi e scegliere l’offerta più vantaggiosa, la stessa cosa si può sicuramente anche fare offline, ma la differenza è che online confrontare i listini prezzi sarà sicuramente più veloce e immediato e vi permetterà di scegliere tra molte più opzioni.

4. POSSIBILITÀ DI RISPARMIARE FINO AL 70% SULLA POLIZZA

Un altro punto a favore della sottoscrizione della polizza online è il fatto che non avendo costi di gestione e non dovendo pagare un intermediario per stipulare e scegliere il contratto, le compagnie di assicurazioni possono garantire prezzi più convenienti e competitivi, che possono arrivare a far risparmiare addirittura il 70% sul costo totale rispetto a quello che paghiamo in sede fisica.

5. OTTENERE ASSISTENZA A CASA

Come ultimo vantaggio vi facciamo notare che stipulando una polizza online potrete avere una assistenza direttamente a casa vostra, attraverso internet o attraverso il call center della compagnia assicurativa.
Altro tempo risparmiato dunque rispetto alle file interminabili che solitamente si trovano in filiale.

La conclusione è che la polizza online risulta essere una scelta molto vantaggiosa sotto diversi aspetti, primo fra tutti il fatto che possiate trovare prezzi competitivi e risparmiare rispetto alla polizza offline, e in secondo luogo vi farà risparmiare tanto tempo che perdereste in lunghe file di attesa.
Ecco che quindi la polizza online diventa la scelta più interessante che possiate fare.