4 modi per trasformare la propria tv in una smart tv

3 maggio 2018

Succede spesso di trovare che i servizi offerti dalla propria tv non soddisfino pienamente, così si ricorre ad Internet per guardare ciò che più si preferisce. Per questo motivo ci sono vari modi per avere una TV più intelligente ed interattiva. Vediamone quattro:

  1. Chromecast e Chromecast Ultra

 

Sono i dispositivi pensati da Google per guardare in alta definizione film, programmi TV e video, tutti accessibili con le numerosissime App. a disposizione: TIM Vision e Premium Play, ad esempio.

Non solo, si possono anche trasmettere sport, musica e giochi usando il cellulare come telecomando. Collegare Chromecast alla propria TV è davvero semplice: basta inserirla nella porta HDMI e connettersi col segnale Wi-Fi, o anche via Ethernet nella versione Ultra.

 

  1. TV BOX

 

Le tv box sono quei dispositivi che permettono lo streaming multimediale e i games, solitamente a forma di piccola scatolina quadrata oppure a forma di chiavetta usb. Anch’esse si collegano con facilità e si utilizzano direttamente grazie al telecomando fornito nella confezione. Le TV Box comportano una spesa modica che consente di ampliare molto la gamma di funzioni della propria TV. Bisogna solo fare attenzione alla compatibilità del sistema operativo con ciò che si vuole guardare, però la praticità è assicurata.

 

  1. MINI PC

 

Altra valida alternativa sono i Mini Pc. Basta munirsi di una tastiera mini o wireless per questione di comodità e di un mouse o puntatore, dopodiché si può piacevolmente provare  l’esperienza di un vero pc attraverso la propria TV. Grazie ai Mini PC  si possono guardare le serie televisive più amate mediante le varie App tipo Netflix; accedere ai social network; controllare le mail e utilizzare fogli di calcolo o elaboratori di testi.

 

  1. CONSOLE VIDEOGAMES

 

Le ultime generazioni delle più famose console per videogame (Playstation 3 e 4, Wii U, Xbox One…) sono ormai super accessoriate e smart tanto da poter facilmente consentire di navigare sul Web non solamente per l’online game ma anche per ascoltare musica e caricare rapidamente film e serie TV da guardare a proprio piacimento, essendo compatibili con molte piattaforme come Infinity.